L’importanza del Posizionamento

Molti utenti pensano si tratti solo di “posizionamento Google”, quindi pensano risponda alla domanda “A che pagina di Google mi troveranno dopo aver fatto il sito” oppure “Ma dopo aver fatto rifare da voi il sito sarò a pagina UNO di Google” , etc…

Innanzi tutto  specifichiamo che il posizionamento nei motori di ricerca è soggetto a moltissime variabili,  I
Partendo dall’algoritmo che detta i parametri per la ricerca:
*Mach con la ricerca
*SEO del sito
*VIsite al sito
*Da quanto tempo il sito è on line
*Durata delle visite al sito (tempo in cui l’utente resta sulla pagina del sito)
e moltissimi altri parametri tecnici.
Proseguendo con il parametro geografico:
Moltissimi siti sono la vetrina di aziende locali, quindi più il parametro geografico è ristretto ppiù è  probabile che un sito ben fatto esca fra i primi risultati.
Es si cerca Pizzeria, roma, nord, via boccea
Al contrario, meno è  ristretta l’area geografica, più saranno i risultati trovati e quindi è meno probabile essere nei primi risultati.

È importantissimo uscire nelle ricerche generice sui motori di ricerca, ma non si tratta solo di questo.
Un corretto posizionamento web è dao da una serie di posizionamenti sinergici come un corretto posizionnamento all’interno dei social media (che possono aiutare a dare visibilità e quindi crescita al nostro sito), che ci permettono di scegliere il pubblico a cui abbiamo deciso di rivolgerci, selezionare gli articoli, i prodotti o le news che vogliamo promuovere e che pensiamo ci possano dare maggiore visibilità, e da questo dobbiamo partire per capire che tipo di prodotto social dobbiamo costruire (video-foto-scritto) e a quale social (youtube-instagram-linkedin) dobbiamo affidare la nostra crescita di utenti.

Avere una corretta e aggiornata scheda di Google (Google my Business) che contenga contenuti allineati con i contenuti dei social e del sito.

Ma, soprattutto, è importante avere una strategia comunicativa che applicheremo a tutta la nostra comunicazione on line, inserendo cross link strategici che indirizzino il nostro potenziale cliente.

Alle volte prima di partire a spron battuto e buttare soldi in azioni poco efficaci è meglio prendersi una pausa di riflessione, ragionarci su e magari consultarsi con chi è più esperto e valutare assieme quale sia la miglior strategia da utilizzare.

“Nel business basta avere ragiona una volta sola” (cit.)

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