Parliamo di #Phishing

È una truffa realizzata su Internet attraverso l’inganno degli utenti. Generalmente avviene attraverso messaggi di posta elettronica ingannevoli:

Ricevete una e-mail, solo apparentemente proveniente da istituti finanziari (banche o società emittenti di carte di credito) o da siti web che richiedono l'accesso previa registrazione (web-mail, e-commerce ecc.).
Il messaggio invita a fornire i propri dati riservati di accesso al servizio, facendo riferimento a scadenze, fatture, premi, o problemi sul sito.
Spesso, nel messaggio, per rassicurare l'utente, è indicato un collegamento (link) che rimanda solo apparentemente al sito web dell'istituto di credito o del servizio a cui si è registrati. Non aprite il link!


#ATTENZIONE !!!

In realtà il sito a cui ci si collega è stato allestito per risultare identico a quello originale. Se inserirete i vostri dati riservati, questi saranno nella disponibilità dei criminali.

Alcune delle ultime truffe sono anche perpetrate attraverso sms, come per Poste Italiane che vede i suoi clienti attaccati attraverso sms che informano di PRESUNTI blocchi di carte di credito o di conti correnti invitando a cliccare sul link dal quale poi i malviventi carpiscono i dati e rubano.

Per prevenire problematiche e raggiri è sempre bene affidarsi ad un'agenzia seria e professionale.

Powered by #Ourwebitalia

Contattaci 

Condividi su Social!
News
Previous reading
Sicurezza sul Web
Next reading
Sede di Fondi