GreenFood Srl

GreenFood Srl2018-05-24T19:54:56+00:00

Project Description

DESCRIZIONE:

– NOI E LA NOSTRA MISSION – 

Portiamo sulle tavole degli italiani i prodotti tipici, la frutta e la verdura fresca
e la nuova generazione di articoli Long Life

La Greenfood S.r.l. è una start up, nata nel febbraio 2018 su iniziativa di Vincenzo Guglielmo e Ennio Maggiacomo, che si propone di operare nel mercato dei prodotti ortofrutticoli e più in generale nel settore alimentare.

L’idea sottostante all’iniziativa risiede nella possibilità di avvicinare il consumatore finale al luogo “fisico” di realizzazione dei prodotti, accorciando la filiera distributiva sia in termini di tempo sia in termini economici.

Dal punto di vista del mercato di riferimento si tratta di famiglie (comprese quelle composte da 1 persona) che hanno sempre maggiore dimestichezza con device elettronici e con la rete internet, nella quale trovano utilità e velocità di utilizzo.

Accanto a questo aspetto “innovativo” si mantiene ferma, invece, l’idea della genuinità e della tradizione con le quali i prodotti venduti sono realizzati; infatti, l’attività più importante della Greenfood consiste nella ricerca di agricoltori e cooperative di lavoro che assicurano prodotti di qualità trattati con cura e senza alterazioni di sorta.

La scelta dei produttori con cui collaborare diventa, quindi, l’essenza del business di Greenfood. Allo stesso tempo le categorie merceologiche da distribuire saranno crescenti nel tempo con la crescita dell’iniziativa.

Si parte dai prodotti come ortaggi e frutta provenienti da specifici territori italiani e destinati in particolare alla clientela presente nelle varie grandi aree metropolitane; il modello di consumo potrà essere a scaffale oppure in abbonamento:

  • Nel primo caso si tratta di un paniere di prodotti disponibili secondo l’accordo con i produttori e tra cui il cliente sceglie sia tipologia che quantità;
  • Nel secondo caso si tratta di un abbonamento periodico (almeno semestrale), nell’ambito del quale a fronte del pagamento di un canone mensile il cliente riceve un paniere precostituito secondo le disponibilità, di stagione e dei produttori.

Torniamo alla scelta dei fornitori con cui Greenfood intende realizzare delle partnership forti e strutturate per portare a regime l’iniziativa.

In tal senso, si tratta di aziende e cooperative che assicurano non solo un prodotto di qualità “certificabile” ma che sappiano adottare tecniche di lavorazione lungo tutta la filiera distributiva al fine di far arrivare al cliente finale un prodotto di qualità eccellente in condizioni di tempo, di freschezza, di packaging adeguate alla richiesta dei clienti.

Questi ultimi, infatti, saranno disposti anche a spendere un importo medio-alto a fronte di trovare nell’offerta di Greenfood tutte queste risposte.

Infine, un ultimo accenno alla piattaforma informatica cui bisogna lavorare; si tratta di un vero e proprio portale attraverso cui il cliente sarà in grado di valutare, essere informato e educato alla consapevolezza del prodotto e della sua filiera, dalla realizzazione fino al consumo a tavola.

Nei paragrafi precedenti abbiamo cercato di spiegare l’iniziativa e le sue caratteristiche principali; tuttavia, siamo in grado di approfondire argomenti e temi secondo eventuali richieste di chiarimento.

Dettagli

Dominio: www.greenfoodsrl.it
Tipo: Dinamico
Responsive: Si
SEO: Basic
Lingua: Italiano

Elementi

HTML5/CSS
Wordpress

Vai al Sito